E’ diventato virale il video postato su Youtube che mostra un vigile urbano libero dal servizio e in borghese che blocca un pullman di linea tra Palermo e l’aeroporto Falcone-Borsellino chiedendo con toni non proprio gentili la patente all’autista.
Il video postato il 5 febbraio scorso ha già raggiunto le 33mila visualizzazioni, un numero destinato a crescere vista l’ira che l’episodio ha suscitato tra la gente. I passeggeri, alcuni dei quali dovevano imbarcarsi in aereo, hanno tentato di calmare il vigile senza riuscirvi.
Qualcuno ha filmato col telefonino tutta la scena. Poi è stato anche chiesto cosa fosse avvenuto all’autista che nel video parla di “abuso di potere” e spiega la dinamica di una presunta infrazione che ha fatto scattare la rabbia del poliziotto municipale.
Tanti anche i commenti contro il vigile urbano. ”Che vergogna – scrive una persona – che inciviltà. vigile o non vigile non ci si rivolge così. Merita una bella denuncia”.
Un altra persona sul canale video esprime “solidarietà al povero e sfortunato collega. Sono un autista di bus di linea urbana – afferma – e spesso succede di dover avere discussioni con altri utenti della strada ma questo li ha battuti tutti”.