30 Gennaio 2026

Roberto Mancini è il nuovo ct dell’Arabia Saudita. Ingaggio da 90 milioni, ma lui smentisce

Correlati

Roberto Mancini diventa ufficialmente il commissario tecnico dell’Arabia Saudita oggi, 28 agosto 2023. A due settimane dalle dimissioni da ct della Nazionale, il tecnico marchigiano si accomoda sulla panchina della selezione più ricca del pianeta con un contratto fino al 2027 e un ingaggio altissimo: si parla di ottanta, novanta milioni di dollari per tutta la durata contrattuale, ma l’interessato smentisce e bolla come ‘false’ le indiscrezioni apparse sui media.

La presentazione è in programma nel pomeriggio, alle 16 italiane. Le indiscrezioni fanno riferimento a circa 20 milioni a stagione, Mancini smentisce categoricamente cifre di questo livello.

Intanto, il ct parte lasciando una scia di polemiche azzurre per l’addio, presentato inizialmente come “scelta personale” e collegato anche a problemi di rapporti e di fiducia con la Figc.

Ora, Mancini volta pagina, “entusiasta del nuovo progetto”, come ha detto in una dichiarazione all’Adnkronos attraverso il suo avvocato, alla vigilia della sua nomina a ct della nazionale di calcio saudita.

Mancini ha tenuto a smentire le valutazioni dell’importo del suo ingaggio. A una domanda precisa su “conferma o smentita del valore economico del contratto apparse in taluni canali di ‘presunta’ informazione”, ha detto: “Sono a smentire ogni riferimento su importi economici in quanto falsi, tendenziosi e del tutto lontani dalla realtà”.

“Sono entusiasta di aver accettato questo nuovo progetto – prosegue Mancini – che si fonda sulla condivisione della visione strategica di crescita del settore calcistico e in particolare del mondo dei giovani a cui tengo da sempre. Questo incarico è un riconoscimento del valore attribuito dal calcio italiano e anche in questa esperienza porterò con orgoglio la nostra italianità nel mondo”.

Sul proprio profilo Instagram, il ct ha pubblicato un messaggio per iniziare la nuova avventura: “In questi giorni ho ricevuto una manifestazione di piena fiducia sulla mia persona e di apprezzamento del lavoro svolto in questi anni dalla Saudi Arabia Football Federation che mi ha scelto per il prestigioso incarico di Head Coach della National Team, e che ringrazio nella persona del Presidente Yasser Al Misehal”, ha scritto Mancini.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Trump chiede a Putin una settimana di tregua per il gelo in Ucraina. “Sì” del presidente russo

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump afferma di aver chiesto personalmente a Vladimir Putin una tregua di una...

DALLA CALABRIA

Arsenale di armi scoperto dalla Finanza nella Piana di Gioia Tauro, indagini

Un arsenale di armi clandestine è stato scoperto e sequestrato dalla Guardia di finanza di Reggio Calabria nella Piana...