Sabato a Sigonella l’istituzione dei Cacciatori di Sicilia

Correlati

L'intervento del comandante generale dei Carabinieri Tullio Del Sette
Il comandante dei Carabinieri Del Sette durante l’istituzione del 14esimo battaglione in Calabria

Sabato a Sigonella, presso la base aerea militare “Aeroporto Cosimo di Palma”, avrà luogo la cerimonia di istituzione dello Squadrone carabinieri eliportato “Cacciatori Sicilia”, alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti, del ministro dell’Interno Marco Minniti, del capo di Stato maggiore della Difesa generale Claudio Graziano e del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette.

Il nuovo reparto dislocato all’interno della base aerea militare Nato viene istituito, su autorizzazione del Ministero della Difesa, dal Comando Generale dell’Arma, con lo scopo di concorrere con i Carabinieri dell’Organizzazione Territoriale della Sicilia alle attività sul terreno, forti dell’esperienza maturata in Sardegna e Calabria dove i Reparti dei cacciatori perlustrano la Barbagia e l’Aspromonte.

Lo Squadrone istituito in Sicilia batterà le zone più impervie dell’isola in cerca dei grandi latitanti di Cosa Nostra e per la prevenzione e repressione dei reati in aree rurali.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Elezioni in Ungheria, sconfitto Orban. Vince il filo-Ue Péter Magyar

Le elezioni parlamentari del 12 aprile 2026 in Ungheria segnano una svolta per il paese, decretando la fine di...

DALLA CALABRIA

Scoperti resti di un cadavere a Catanzaro, indaga la Procura

La Procura di Catanzaro ha aperto un fascicolo d'indagine a seguito del ritrovamento dei resti di un corpo nei...