30 Agosto 2025

Scontro Autobus Tir in Francia, morti studenti

Correlati

Scontro autobus Tir in Francia, morti studenti
L’autobus del secondo incidente a sud della Francia

Due gravi incidenti di autobus a distanza di poche ore in Francia. Il bilancio è di 6 morti e alcuni feriti. L’ultimo in ordine di tempo si è verificato stamane nella Charente Maritime, a Rochefort (Francia occidentale). Sul bus viaggiavano studenti in gita.

L’autobus si è scontrato violentemente contro un mezzo pesante, riferisce il quotidiano Le Figaro. Mercoledì, in un altro scontro nel centro della Francia, un bus è uscito di strada ribaltandosi provocando la morte di due ragazzi di 12 e 15 anni.

Il gravissimo incidente è avvenuto alle 7:15, quando un pulmino scolastico che portava i ragazzi a scuola ha urtato un tir che trasportava brecciolino. Il bilancio provvisorio è di sei morti e tre feriti, fra i quali il conducente del bus. Secondo una prima ricostruzione, fornita alla radio Europe 1 dal presidente del consiglio del dipartimento Charente-Maritime ed ex ministro dei Trasporti Dominique Busserau, “si tratta di un pullman di linea utilizzato per il trasporto scolastico, probabilmente collegava Rochefort-sur-Mer a l’Ile d’Oleron”.

Incrociando il camion, il pullman “ha urtato una sponda, un grosso oggetto metallico che sul camion consente di tenere fermo il carico. Questo pezzo del Tir si è staccato ed è caduto sul mezzo della scolaresca, schiacciandone la parte posteriore”. Otto occupanti sui 17-18 che ne conteneva il mezzo sono usciti indenni mentre 4 sono morti sul colpo. In corso accertamenti per stabilire dinamica e responsabilità.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Israele colpisce un ospedale a Gaza: 24 morti, tra cui 6 giornalisti

Nella parte meridionale di Gaza, un attacco israeliano all'ospedale Nasser ha causato la morte di almeno 21 persone, tra...

DALLA CALABRIA

Donna partorisce in spiaggia e abbandona la figlia in ospedale

Partorisce da sola sulla spiaggia per poi, dopo il ricovero, insieme alla neonata, in ospedale e le successive dimissioni...