Sarebbe stato un malore la causa di un gravissimo incidente avvenuto domenica al casello autostradale sulla A12, vicino Rosignano Marittimo (Livorno), dove un’auto a tutta velocità è piombata sugli altri mezzi in sosta ai gabbiotti nella stazione provocando 3 morti e diversi feriti.
Le vittime sono una coppia di coniugi tedeschi, Robert Friendrich Fendt di 61 anni e Maria Cornelia Schubert di 68 anni, entrambi originari di Ausburg. I due stavano viaggiando in direzione Roma a bordo di una Honda quando, probabilmente per un malore, senza rallentare hanno impattato violentemente contro una Fiat 500 ferma al casello autostradale. Alla guida della Fiat c’era Marco Acciai, un giovane di 21 anni residente a Firenze, purtroppo deceduto.
Secondo una prima ricostruzione della polizia, potrebbe essere appunto un malore del 61enne tedesco che era alla guida della Honda ad aver scatenato l’incidente. Dalle immagini si vede la Honda senza frenare arrivare a forte velocità sul gruppo di mezzi in coda alla barriera della A12, innescando un effetto domino che ha finito per distruggere anche parte del casello stesso.