Controinformazione per i detenuti e loro affini – Ecco le Faq

Come raggiungere gli istituti di pena?
-Guarda su Google Map e fatti indirizzare dal tablet. Se vai fuori strada non preoccuparti, c’è sempre un’App..untato disponibile che ti viene a prendere e ti ci porta…

Come faccio ad andare a trovare un amico detenuto in carcere?
-Se devi andare a trovare i tanti Fiorito o altri detenuti sbruffoni ti consigliamo di astenerti. Se vuoi andare a trovare un amico chiamalo prima e fatti dire se è libero quel giorno. Vedi che riuscirai a parlarci…

Quali sono i giorni e gli orari dei colloqui con le persone detenute?
-Da Lunedi al Lunedi acca 24. Ufficialmente una volta a settimana ma se sai come fare riesci sempre a incontrare qualcuno…

Come posso avere notizie sullo stato di salute di un familiare detenuto?
-I detenuti stanno sempre bene. Non rompergli le p….Quando si lamentano è perché si sono annoiati. L’infermeria è per loro un diversivo.

Come fare per riscuotere gli assegni familiari, altre competenze…?
-Vai in banca e presentati…Vai all’Inps e domanda quante “marchette” hai fatto per maturare la pensione

Qual è l’ufficio della esecuzione penale esterna competente ?
– Allora…la domanda è un po’ impegnativa. Vai in fondo al corridoio centrale, proprio dopo la sala giochi che ti viene sulla sinistra. Tu non andare lì. Sali al Secondo Piano e tieni la destra, dopo il secondo braccio. Percorri l’androne per qualche decina di metri e ti troverai davanti due portoncini di solito sempre socchiusi: mai guardie, ma di vecchi ladroni è pieno. Una ti porta all’esterno, l’altra se la prendi rischi di prenderla nel c…

Cosa si fa in istituto?
– Niente, non si fa un tubo…

Il progetto pedagogico?
– Consiste nella rieducazione. E posto che la rieducazione è per gente maleducata, personalmente approfitto per fare due chiacchiere con la bella pedagogista. Dolce e sensuale….

Voci da dentro?
-Troppe.  Il chiacchiericcio che è qui non lo senti manco al mercato….

Condividi