Elezioni, a Roma avanti Raggi (M5S), a Napoli De Magistris

Elezioni, a Roma avanti Raggi (M5S), a Napoli De Magistris
Virginia Raggi e Luigi de Magistris

Secondo il primo exit poll di Ipr Istituto Piepoli per la Rai, a Roma il candidato M5S, Virginia Raggi, è in vantaggio con il 34-38%, segue il candidato Pd Roberto Giachetti con il 20-24%. Raggi e Giachetti andrebbero così al ballottaggio. Giorgia Meloni è invece al 16-20% mentre Alfio Marchini si attesta al 9-13%. Saranno tuttavia le prime proiezioni a dare una tendenza ufficiale.

A Napoli è in testa  Luigi De Magistris con una forchetta 43-47%, seguito da Gianni Lettieri con una forchetta 20-24%. De Magistris e Lettieri andrebbero così al ballottaggio. Valeria Valente si attesta in una forchetta 15-19%.

Secondo il primo exit poll di IPR-Istituto Piepoli, a Milano è Giuseppe Sala in vantaggio con il 41-45%, mentre Stefano Parisi è al 35-39%. Sala e Parigi andrebbero così al ballottaggio.

Matteo Renzi è arrivato nella sede nazionale del Partito democratico in largo del Nazareno a Roma. Il presidente del Consiglio e segretario del Pd attenderà i risultati del primo turno delle amministrative con i vertici del partito e diversi membri della segreteria. Insieme al premier-segretario ci sono tutti i maggiorenti dem.

Condividi

Rispondi