Gp di Baku, vince Rosberg su Mercedes. Ferrari seconda

Gp di Baku, vince Rosberg su Mercedes. Ferrari seconda
Rosberg festeggia a Baku (Ansa/Epa)

Rosberg su Mercedes ha vinto dominando il Gp d’Europa a Baku, capitale dell’Azerbaigian. Secondo Vettel su Ferrari, terzo Perez, quarto Raikkonen, quinto Hamilton.

Rosberg grazie alla vittoria di Baku consolida con 141 punti il suo primato nella classifica del mondiale piloti portando il suo vantaggio sul compagno di squadra alla Mercedes, il britannico Lewis Hamilton, da nove a 24 punti. Terzo il ferrarista Sebastian Vettel, che ha 45 punti di ritardo da Rosberg.

Per il tedesco della Mercedes è la quinta vittoria della stagione, la sua diciannovesima. Hamilton, partito dalla quinta fila dopo l’errore in qualifica, si è piazzato al quinto posto. Sul podio anche il messicano Sergio Perez su Force India, che ha superato nel finale Kimi Raikkonen, il quale al traguardo ha dovuto scontare anche 5 secondi di penalità per un’irregolarità: in precedenza la sua Ferrari aveva attraversato la linea dell’ingresso ai box.

A punti sono andati anche Valtteri Bottas con la Williams, sesto davanti a Daniel Ricciardo (Red Bull), che era partito in pole a fianco di Rosberg. Ottavo posto per l’altra Red Bull di Max Verstappen, nono per la Force India di Nico Hulkenberg e decimo per la Williams di Felipe Massa.

Condividi

Rispondi