7 Novembre 2025

Azzurri, Tavecchio si dispera: “Non dormo più”. Ancelotti dice no

Correlati

Carlo Tavecchio
Carlo Tavecchio (Ansa)

“Mi sento di escludere questa opportunità, Carlo Ancelotti rispetta tutti ma non se la sente di accettare l’offerta per la panchina azzurra”. Sono le parole del procuratore Giovanni Branchini su un possibile approdo di Carlo Ancelotti sulla panchina della Nazionale. “Carlo in questo momento ha altri obiettivi”, aggiunge Branchini ai microfoni di “Deejay Football Club” su Radio Deejay.

Su Carlo Ancelotti aveva riposto la fiducia il presidente della Figc Carlo Tavecchio che lo vedeva come possibile successore di Gian Piero Ventura, esonerato dopo la clamorosa squalificazione dai mondiali di Russia 2018.

Tavecchio: “Non dormo da 4 notti, abbiamo giocato male” 

“Ho scelto io l’allenatore e ora non dormo da quattro giorni”, dice alle Iene il presidente della Federcalcio in merito alla mancata qualificazione. “Abbiamo giocato male, palla alta con gente alta 1 metro e novanta. Dovevamo aggirarla con i piccoletti ma erano in panchina”. “La debacle è tecnica”, spiega ancora Tavecchio che sottolinea: “La scelta tecnica sbagliata della formazione”.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

L’esercito russo abbatte 365 droni ucraini in 24 ore. Trump: “No Tomahawk all’Ucraina”

Il Ministero della Difesa russo - citato da Interfax - ha riferito che i sistemi di difesa aerea hanno...

DALLA CALABRIA

Disagio giovanile, in Calabria arrivano decine di psicologi nelle scuole

La Regione ha stanziato 9 milioni di euro attraverso i quali 43 psicologi garantiranno per 3 anni (prorogabili) l’attività...