11 Novembre 2025

Bologna, autotrasportatore fermato con 280 kg di marijuana

Correlati

Carabinieri San Lazzaro marijuana
i Carabinieri di San Lazzaro di Savena (Bo), durante l’ispezione del mezzo.

Ozzano Emilia – I controlli alla circolazione stradale del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, notevolmente incentivati dopo i recenti fatti di cronaca, hanno portato al sequestro di 280 kg di marijuana.

La scoperta è stata fatta qualche giorno fa dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Lazzaro di Savena, durante l’ispezione del vano di carico di un furgone con cella frigo, fermato mentre stava transitando per i Stradelli Guelfi, all’altezza di Ozzano Emilia.

L’autista, 45enne tedesco, residente a Castenaso, stava trasportando cassette di frutta e verdura in avanzato stato di decomposizione, senza la documentazione prevista e per una destinazione ignota. Di fronte a tali ambiguità, i Carabinieri si sono insospettiti e hanno deciso di approfondire il controllo in caserma dove il furgone è stato passato al setaccio.

E’ stato in quel momento che i militari hanno trovato l’ingente quantitativo di droga, conservata in ottime condizioni e occultata in un altro scompartimento del cassone. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 45enne è finito in carcere.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Incontro Orban-Trump: Ungheria esente da sanzioni Usa sul petrolio russo

Gli Stati Uniti hanno concesso all'Ungheria un'esenzione di un anno dalle sanzioni sul petrolio russo. Lo riferisce la Casa...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...