Scoperto nel Torinese magazzino con mezza tonnellata di droga

Correlati

Il 29 gennaio scorso, nelle prime ore del mattino, i militari della Compagnia Carabinieri di Ivrea, nell’ambito di un ampio servizio di controllo del territorio, hanno arrestato tre uomini, tutti già noti alle forze dell’ordine, gravemente indiziati del reato di “detenzione ai fini di spaccio aggravata ed in concorso di sostanze stupefacenti”.
Il primo a cadere nella rete dei militari dell’Arma è stato un quarantottenne torinese, fermato attorno alle 7.00 per un controllo nei pressi di uno svincolo autostradale nella zona di Settimo
Torinese. L’uomo, a bordo di un’utilitaria, trasportava nel bagagliaio un borsone contenente 45 pacchi termosaldati di marijuana, per un totale complessivo di 24 chilogrammi, e 4 panetti di
hashish da 100 grammi ciascuno.

Nelle conseguenti attività investigative, i militari hanno concentrato la loro attenzione su un capannone ubicato a Leinì (Torino), nutrendo il sospetto che proprio all’interno dello stesso l’uomo si fosse rifornito.
Organizzato il “blitz”, i Carabinieri hanno trovato i complici del fermato: due cinquantenni residenti nel Canavese titolari dell’azienda in questione. Nel corso della perquisizione, effettuata con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Volpiano, con i cani antidroga è stata rinvenuta un’ingente quantità di sostanza stupefacente: 26 chili di marijuana, 344 chili di hashish, tutti confezionati in panetti termosaldati, e altri 800 grammi in ovuli, il tutto già stipato all’interno di un’altra autovettura, nonché altri 40 chili delle medesime sostanze, nascosti all’interno del capannone e circa 17.000 euro in contanti.

La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sequestrati. I tre uomini sono stati arrestati e in questi giorni è avvenuta la convalida: per il quarantottenne è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari mentre per gli altri due è confermata la custodia cautelare in carcere. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Ivrea.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Paura su volo Ryanair in Grecia, passeggero rischia di essere risucchiato

Paura in Grecia su un volo Ryanair operato da Malta Air: un motore si è rotto e alcuni frammenti...

DALLA CALABRIA

‘Ndrangheta, confiscate quote villaggio turistico e 2 compagnie di navigazione

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro ha dato esecuzione al decreto emesso dal Tribunale di Catanzaro,...