
BORGO SAN DALMAZZO (CUNEO) – Da anni si qualificava โ senza averne titolo – quale medico chirurgo specialista in โmicro terapia oncologicaโ con tanto di diploma di Laurea esposto in bella vista presso la propria abitazione adibita a studio.
A porre fine allโillecita attivitร sono stati i carabinieri della Stazione di
che, raccogliendo indiscrezioni e voci circolanti in paese, sono riusciti a scoprire lโidentitร completa del finto medico. Si tratta di T.A. classe 1952.
Le indagini condotte in maniera approfondita, rese ancor piรน complicate dal fatto di dover persuadere le vittime a sporgere denuncia, hanno tra lโaltro fatto emergere, una โtristeโ vicenda nella quale il presunto millantatore, tramite raggiri e sfruttando lo stato di bisogno delle vittime aveva carpito la buona fede di una donnaย affetta da importante patologia, inducendola ad assumere integratori alimentari a base di funghi (in libera vendita), garantendole con tale terapia una rapida regressione della malattia sofferta.
Le indagini tuttโora in corso, anche con lโausilio di sofisticati sistemi telematici, consentiranno agli inquirenti di accertare se, e in quale misura, T.A. abbia percepito compensi per lโattivitร illecita svolta.
Intanto, si tirano le somme su quanto rinvenuto nellโabitazione del โmedicoโ a seguito di perquisizione disposta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo, ovvero timbri, carta intestata e biglietti da visita. Inoltre gli investigatori hanno scovato una borsa contenente attrezzi medicali, un lampeggiante blu a calamita per auto, alcune mostrine da bavero per medico rianimatore โ118โ e un tagliando da esporre sullโauto recante la dicituraโ medico in visita domiciliareโ.
Lโuomo รจ stato denunciato in stato di libertร per esercizio abusivo della professione medica e circonvenzione di incapace.
