Maltempo, Pasquetta con venti forti e mareggiate al Centro-Sud

Allerta gialla nel Lazio in Umbria e Molise. Lunedì pomeriggio previsti venti di burrasca forte su Sicilia e Calabria. Mareggiate lungo le coste esposte

Carlomagno Jeep Compass Febbraio 2021

Vento mareggiata Venti forti con intensità fino a burrasca arriveranno dalla tarda mattinata di domani, lunedì 22 aprile, su Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, soprattutto lungo i settori costieri e tirrenici: lo rende noto la Protezione Civile, segnalando che dal pomeriggio si prevede poi il persistere di venti forti o di burrasca sud-orientali su Sicilia e Calabria.

L’avviso prevede dalla tarda mattinata di domani, lunedì 22 aprile, venti forti o di burrasca sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte, su Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, specie lungo i settori costieri e tirrenici. Dal pomeriggio di domani si prevede inoltre il persistere di venti forti o di burrasca sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte, su Sicilia e Calabria. Mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di Pasquetta allerta gialla per rischio temporali nel Lazio e su alcuni bacini di Umbria e Molise.

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb
Seguici anche su TELEGRAM