13 Luglio 2025

Forte scossa di terremoto in Grecia: magnitudo 6.3

Correlati

Un terremoto di forte entità, magnitudo 6.3, si è verificato stamane alle 12.16 (un’ora prima in Italia), nella Grecia centrale, nella Tessaglia, a pochi chilometri dalla città di Larissa, che fa circa 150mila abitanti.

Secondo gli istituti di geofisica internazionali il sisma è stato localizzato ad una ventina di km di profondità. La scossa principale è stata seguita da altre scosse superiori a magnitudo 4 e fino a 4.9 della scala Richter, secondo l’agenzia Kathimerini.

Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone. Secondo le numerose testimonianze sul sito Emsc il sisma è stato abbastanza forte nell’area dell’epicentro ed è stato avvertito anche a diverse centinaia di km, ad Atene, in Albania e Montenegro, fino in Croazia, ma anche sulle coste pugliesi.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Gaza, Israele non si ferma e fa strage di civili. 650mila bambini rischiano di morire di fame

E' di almeno una settantina di morti e decine di feriti il bilancio provvisorio dei raid israeliani nella Striscia...

DALLA CALABRIA

Scossa di terremoto in provincia di Reggio Calabria

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stato registrato poco dopo le 17 di sabato a cinque km...