7 Novembre 2025

Forte scossa di terremoto in Grecia: magnitudo 6.3

Correlati

Un terremoto di forte entità, magnitudo 6.3, si è verificato stamane alle 12.16 (un’ora prima in Italia), nella Grecia centrale, nella Tessaglia, a pochi chilometri dalla città di Larissa, che fa circa 150mila abitanti.

Secondo gli istituti di geofisica internazionali il sisma è stato localizzato ad una ventina di km di profondità. La scossa principale è stata seguita da altre scosse superiori a magnitudo 4 e fino a 4.9 della scala Richter, secondo l’agenzia Kathimerini.

Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone. Secondo le numerose testimonianze sul sito Emsc il sisma è stato abbastanza forte nell’area dell’epicentro ed è stato avvertito anche a diverse centinaia di km, ad Atene, in Albania e Montenegro, fino in Croazia, ma anche sulle coste pugliesi.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

L’esercito russo abbatte 365 droni ucraini in 24 ore. Trump: “No Tomahawk all’Ucraina”

Il Ministero della Difesa russo - citato da Interfax - ha riferito che i sistemi di difesa aerea hanno...

DALLA CALABRIA

Regione, si è insediata la nuova giunta Occhiuto

Si è insediata la nuova giunta della Calabria guidata dal presidente Roberto Occhiuto. All'ordine del giorno i documenti di...