Impatto fatale con una mucca. Muore a Nuoro 31enne

Impatto fatale con una mucca. Muore a Nuoro 31enne
La strada statale 131 Dcn direzione Nuoro all’altezza dello svincolo con la ss 129. A destra l’auto della vittima Fabio Settembrini

NUORO – Un uomo originario di Cosenza, è morto in Sardegna in un incidente stradale. La vittima, Fabio Settembrini, 31 anni,  stava viaggiando a bordo della sua Audi A4 sulla Strada statale 131 Dcn, nel tratto fra Ottana e Nuoro, quando si è scontrato improvvisamente con una mucca che era al centro della carreggiata.

L’incidente è successo di domenica sera verso le 22.30 all’altezza dello svincolo per Macomer e per la strada statale 129. Fabio Settembrini, diretto verso Nuoro, ha tentato disperatamente di frenare per evitare l’impatto, ma nella violenta collisione contro il grosso animale, l’uomo è morto sul colpo.

Le altre due persone che viaggiavano con lui, Maria Teresa Ziratu, di 58, di Magomadas, e Alessio Cuccu, di 35, di Nuoro, sono rimasti feriti e sono stati ricoverati nell’ospedale San Francesco a Nuoro.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118, i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dello scontro. E’ probabile che la mucca, morta anche sul colpo, per trovarsi sulla strada a quell’ora si era smarrita dopo la giornata di pascolo. Il buio e l’asfalto reso viscido dalla pioggia hanno fatto il resto.