E’ stato riunito a Roma il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dopo l’omicidio di Desiree Mariottini trovata morta “drogata e stuprata” in uno stabile abbandonato a San Lorenzo. Al vertice hanno partecipato il ministro dell’interno Matteo Salvini, il sindaco di Roma, Virginia Raggi e il procuratore capo di Roma Giuseppe Pignatone. Durante la riunione in prefettura è stata analizzata anche la situazione degli sgomberi di immobili occupati.
Salvini aveva fatto sapere stamane di volere andare a San Lorenzo “in questo palazzo dove una ragazza è stata stuprata ed uccisa. Non può essere un ricettacolo di spacciatori ed una ragazza non può morire stuprata nel cuore di Roma”.
“Non c’è solo San Lorenzo come quartiere difficile. Abbiamo zone più periferiche come San Basilio, Tor Bella Monaca, Corviale, Centocelle in cui è necessario che l’azione dello Stato sia più incisiva. Servono più forze dell’ordine, accompagnerò il ministro Salvini a conoscere Roma in modo che si possa passare finalmente dalle parole ai fatti”, ha detto la prima cittadina di Roma Virginia Raggi.