12 Settembre 2024

Roma, auto pirata non si ferma all'Alt e rischia una strage. Un morto e sei feriti. Ricercati

Correlati

Il luogo dove della tragedia dell'auto pirata che ha ucciso una donna
Il luogo dove della tragedia dell’auto pirata che ha ucciso una donna (Ansa/Carconi)

Un’auto pirata non si è fermata a un posto di controllo della polizia e nella fuga ha investito alcune persone, in via di Boccea nella periferia di Roma. Una donna filippina di 44 anni è morta e 7 persone sono rimaste ferite, di cui tre in gravi condizioni.  Il 118 ha trasportato due persone in codice rosso al Policlinico Gemelli, altri due al San Camillo, un codice giallo al San Carlo di Nancy e un verde al Santo Spirito.

E’ accaduto in serata attorno alle 20. La macchina Lancia Lybra, con a bordo tre rom, è stata inseguita e raggiunta, ma i pirati a bordo sono riuscite a scappare a piedi. Le persone investite sarebbero sette, secondo le prime informazioni. Sono in corso ricerche e accertamenti sull’auto. Fonti investigative hanno detto che viaggiavano a 170 chilometri orari quando hanno falciato le persone alla fermata del bus.

Testimoni, una scena apocalittica – “Ho sentito le sirene della polizia e poi un gran botto. Mi sono affacciato alla finestra e c’erano delle persone per terra, ferite. Una donna che non si muoveva. Sono sceso a vedere e la scena era apocalittica”. Così al telefono con l’Ansa Franco Palozzi, che abita in via Mattia Battistini sopra al luogo in cui stasera un’auto non si è fermata all’alt della polizia e ha travolto diversi passanti. “E’ successo vicino alla fermata della metro – dice -, ho visto due donne ferite, una era finita sotto un’auto, e una morta con la testa fracassata. Mi hanno detto che poi la macchina ha investito altri due in motorino più avanti, su via di Boccea”. “Abbiamo sentito un boato fortissimo, sembrava una bomba. Quando siamo usciti in strada c’erano delle donne stese per terra e sangue ovunque”. E’ la testimonianza di alcuni negozianti di via Battistini. “Abbiamo intravisto un’auto andare via – proseguono -. Ci hanno detto che poco più avanti ha travolto almeno altre due persone, forse erano in scooter”.

Tre persone a bordo, due sono fuggite – C’erano tre persone a bordo dell’auto, una Lancia Libra, che stasera non si è fermata all’alt della polizia e ha travolto diversi passanti in via di Boccea e poi in via di Montespaccato. Una delle tre persone è stata bloccata, le altre due sono fuggite a piedi e vengono ricercate, secondo la ricostruzione della questura. “L’equipaggio di una Volante, transitando su via di Boccea, ha intimato l’alt al conducente che procedeva a forte velocità zigzagando tra le auto – si legge nella nota -. L’autista del veicolo invece di arrestare la marcia ha spinto il piede sull’acceleratore ed ha tentato di fuggire. Giunti all’altezza della fermata del Metro “Battistini” i fuggitivi hanno investito un gruppo di persone ed hanno continuato la corsa. Raggiunti dopo alcuni chilometri di inseguimento, i tre hanno arrestato la marcia all’altezza di via di Montespaccato ed una volta scesi dalla macchina sono fuggiti. Inseguiti dai poliziotti, due dei tre occupanti sono riusciti a far perdere le proprie tracce mentre un terzo è stato bloccato”.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

5 civili uccisi e 15 feriti in attacchi israeliani su tendopoli rifugiati a Gaza

Almeno cinque persone sono state uccise in un attacco dell'esercito israeliano su un campo profughi nella Striscia di Gaza...

DALLA CALABRIA

Donna morta in incidente in Sila, indagato uomo in auto con lei

È stato iscritto dalla Procura di Cosenza nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio stradale, Mario Molinari, l'uomo...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)