Ancora terrore in Germania, dove un furgone ha investito la folla in pieno centro a Münster, nel nordovest del paese. Il bilancio è drammatico: si parla di almeno tre morti e una ventina di feriti, di cui alcuni in gravissime condizioni.
L’ennesimo attacco è avvenuto nel primo pomeriggio nel quartiere Kiepenkerl, vicino la Cattedrale, centro pedonale molto affollato dove vi sono decine di locali. L’uomo ha preso di mira un bar-ristorante travolgendo i clienti che avevano approfittato della bella giornata e del clima primaverile per pranzare o bere qualcosa all’aperto.
Le autorità tedesche citate da diversi media tedeschi sostengono si tratti di “terrorismo”. Ma non si escludono altre piste. Il conducente si è sparato nel mezzo usato per fiondarsi sulla folla. Secondo quanto scrive il quotidiano Bild non si esclude il gesto deliberato di un uomo tedesco con problemi psichiatrici.

Sul posto, riferisce sempre Bild, c’è un forte dispiegamento di forze speciali che hanno cinturato e blindato la città. In sorvolo anche alcuni elicotteri. Sono in corso verifiche per identificare l’autore dell’attacco. Le autorità non escludono possano esserci complici in circolazione.