Azerbaijan Italia 1-3. Gli azzurri di Conte qualificati a Euro 2016

Azerbaijan Italia 1-3, esulta l'Italia e si qualifica a Euro 2016 in Francia (Epa)
Azerbaijan Italia 1-3, esulta l’Italia e si qualifica a Euro 2016 in Francia (Epa)

Azerbaijan Italia 1-3, E L’italia si è qualificata a Euro 2016. La nazionale azzurra si è imposta per 3-1 contro l’Azerbaijan, a Baku, in una trasferta insidiosa ma che non ha dato troppi grattacapi al c.t. Antonio Conte. E’ Missione compiuta.

Apre un gol di Eder, il pari di Nazarov, poi segnano per gli azzurri El Shaarawy e Darmian che hanno dato all’Italia il pass con un turno d’anticipo e la Nazionale di Conte stacca così il biglietto per la Francia.

Segno dei tempi, anche se l’unico tempo che conta questa sera è l’anticipo con il quale la nazionale di Conte si è ritagliata il suo piccolo spazio in paradiso.

Non è un trionfo, ma neanche un dettaglio, viste le difficoltà dell’Olanda costretta a lottare fino all’ultimo per accedere agli spareggi e il last minute della Germania campione del mondo.

Azerbaijan Italia 1-3, esulta l'Italia e si qualifica a Euro 2016 in Francia (Epa)
Azerbaijan Italia 1-3, esulta l’Italia e si qualifica a Euro 2016 in Francia (Epa)

E visto soprattutto da dove la nazionale era ripartita: il disastro mondiale. Vale per l’autostima dell’Italia di Conte in cerca di punti fermi.

Dopo il match Azerbaijan Italia, martedì a Roma contro la Norvegia, gli azzurri si giocano il primo posto del girone forte dei due punti di vantaggio. Varrebbe anche per il ranking Uefa e la possibilità di rimanere sesta e dunque anche testa di serie in Francia.

A quella classifica contribuisce anche il tris di gol, massimo bottino dell’anno della gestione Conte, da un anno alla guida della nazionale italiana che ha un bilancio nettamente positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here