Il Texas riapre tutto e revoca l’obbligo di indossare le mascherine

Correlati

Gregg Abbot, governatore del Texas

“È ora di riaprire il Texas al 100%”. Così il governatore del Texas, Gregg Abbott annunciando la fine dell’obbligo nello Stato della stella solitaria di indossare mascherine per limitare i contagi di coronavirus.

“Appare chiaro dalla ripresa, dalle vaccinazioni, dal calo dei ricoveri e dalle sicure pratiche che i texani stanno seguendo, che l’obbligo (di indossare mascherine) non è più necessario”, ha dichiarato Abbott durante una conferenza stampa.

Inoltre, dal prossimo 10 marzo, tutte le attività di business potranno riaprire “al 100%”. Attualmente possono operate in Texas al 75%. Abbott ha sottolineato che in Texas vengono effettuate un milione di vaccinazioni a settimana.

Anche il Mississippi revoca l’obbligo di indossare mascherine nello Stato. Lo ha annunciato il governatore, il repubblicano Tate Reeves, indicando che l’attività potrà ripartire al 100%. (Agi)

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Terremoto in Venezuela, oltre 160 vittime e migliaia di dispersi. Corsa contro il tempo

E' di oltre 160 morti accertati e centinaia di feriti il bilancio, ancora provvisorio, dei due violentissimi terremoti in...

DALLA CALABRIA

La Cassazione annulla la confisca milionaria a un imprenditore calabrese

La quinta sezione penale della Corte di Cassazione ha accolto il ricorso proposto nell'interesse dell'imprenditore Giuseppe Borrelli, originario di...