Attacco israeliano in Siria, decine di morti ad Aleppo

Correlati

E’ di decine di morti e diversi feriti il bilancio di un operazione delle forze israeliane ad Aleppo, in Siria. Lo riferiscono Al Jazeera e altri media arabi. I morti al momento sarebbero più di quaranta, tra di civili e militari.

Gli attacchi, avvenuti nella notte, hanno preso di mira diverse aree nelle campagne di Aleppo, ha detto il Ministero della Difesa siriano. Secondo l’agenzia di stampa statale siriana Sana, il ministero non ha fornito dati certi sulle vittime, affermando soltanto che un certo numero di civili e militari sono stati uccisi mentre alcune proprietà sono state danneggiate dopo che Israele e gruppi armati sconosciuti hanno effettuato effettuato gli attacchi.

Giovedì due civili sono stati uccisi e si sono verificati danni materiali durante un’aggressione israeliana contro un edificio residenziale nella campagna di Damasco.

Da anni Israele effettua attacchi in Siria, dove gruppi allineati all’Iran, tra cui Hezbollah, dominano le aree orientali, meridionali e nordoccidentali del paese, nonché i sobborghi intorno alla capitale, Damasco.

I suoi attacchi si sono intensificati dall’inizio dell’attuale guerra a Gaza in ottobre, e hanno anche colpito le difese aeree e terrestri dell’esercito siriano.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Forte terremoto in Cina, magnitudo 7.0. Crolli, morti e feriti gravi

Sedici persone sono morte e altre 32 sono rimaste ferite - secondo un bilancio provvisorio -, a seguito di...

DALLA CALABRIA

Proteste Tir, Fedralog sospende i blocchi dell’autotrasporto in Calabria

E' stata sospesa la protesta degli autotrasportatori in Calabria. Lo annuncia Fedralog, la Federazione regionale della logistica che l'aveva...