Almeno tre persone sono state uccise e nove sono rimaste ferite in un attacco delle forze armate ucraine al centro commerciale Dobrynya, nel villaggio di Belaya, nella regione di Kursk, ha riferito il governatore ad interim Alexander Khinshtein citato da Ria Novosti.
“Questa sera, le Forze armate ucraine hanno attaccato il centro commerciale Dobrynya nell’insediamento Belaya del distretto di Belovsky. Ciò è accaduto quando le persone sono venute a fare la spesa dopo il lavoro. Secondo i dati preliminari, tre persone sono state uccise, nove sono rimaste ferite con vari gradi di gravità . Tra i feriti c’erano quattro adolescenti di età compresa tra 13 e 14 anni (grazie a Dio, nessuno di loro è rimasto gravemente ferito)”, ha scritto sul suo canale Telegram.
Khinshtein ha sottolineato che tutte le vittime si trovano nell’ospedale regionale centrale di Belovskaya, dove stanno ricevendo l’assistenza necessaria. Ha sottolineato che saranno trasportati prossimamente all’ospedale clinico regionale in ambulanza aerea. Sul luogo dell’incidente si trovano il capo del distretto di Belovsky e altri funzionari.
“Esprimo le mie più sincere condoglianze alle famiglie delle vittime. Questa è una perdita irreparabile. Il governo della regione di Kursk fornirà tutto il supporto e l’assistenza necessari. Auguro a tutte le vittime una pronta guarigione. I nostri dottori faranno tutto il possibile e l’impossibile per questo. Sto tenendo la situazione sotto controllo personale”, ha aggiunto il governatore in carica.