22 Giugno 2025

Bimba di 7 mesi figlia di genitori vaccinati, prende il Covid: è grave in terapia intensiva

La bambina presenta una polmonite interstiziale che ha compromesso il cinquanta per cento dei polmoni. Anche i genitori e i familiari stretti, vaccinati, sono positivi al coronavirus.

Correlati

COSENZA – Una bimba di appena sette mesi risultata positiva al Covid è ricoverata nel reparto di neonatologia e terapia intensiva pediatrica all’ospedale Annunziata di Cosenza.

La piccola, originaria di Casali del Manco, centro della Presila cosentina, presenta un quadro clinico complesso, spiega l’Ansa. La bambina, ha una polmonite interstiziale che, secondo quanto trapela, avrebbe compromesso il cinquanta per cento dei polmoni.

I medici monitorano costantemente la bimba che al momento è supportata nella respirazione con ventilazione non invasiva e non intubata. Anche i genitori e i familiari stretti, vaccinati, sono positivi al coronavirus.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Mosca avverte gli Stati Uniti: “Non interferite nelle azioni militari contro l’Iran”

Mosca mette in guardia Washington dall'interferire nelle azioni militari contro l'Iran, poiché ciò è gravato da conseguenze incontrollabili. Lo...

DALLA CALABRIA

Procuratore di Catanzaro sul caso Occhiuto: “Nessuna indagine è telecomandata”

"Non siamo i carnefici di nessuno. Ognuno è libero di difendersi come vuole. Come Procura abbiamo fatto quello che...