16 Giugno 2025

Coronavirus, Borrelli: il bilancio è di 229 contagi e sei morti

Correlati

Sono 229 le persone contagiate dal nuovo coronavirus Sars-CoV-2 in Italia. Di queste 6 persone sono decedute e 1 persona è guarita. Questi i dati ufficiali comunicati oggi nella conferenza delle ore 18 dal Capo della Protezione civile e Commissario per l’emergenza, Angelo Borrelli.

Delle 222 persone in osservazione e trattamento, 101 sono ricoverate con sintomi, 27 sono in terapia intensiva e 94 sono in isolamento domiciliare.

Nelle singole Regioni il numero di contagiati è il seguente: Lombardia: 172, Veneto: 33, Emilia Romagna: 18, Piemonte: 3, Lazio: 3.

La notizia della persona deceduta agli Spedali di Brescia data dalla agenzie nelle scorse ore è stata smentita dalla regione Lombardia. “In merito alla notizia diffusa dagli organi di stampa in relazione ad una morte agli Spedali Civili di Brescia – spiega una nota della Regione stessa -, sentita la Direzione Sanitaria dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale, Regione Lombardia smentisce tale informazione, precisando che in tale struttura non si è verificato alcun decesso”.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Da Israele e Iran attacchi reciproci, razzi su un dormitorio a Teheran. Danni ad Haifa e Tel Aviv

Missili balistici lanciati dagli iraniani hanno colpito nuovamente la città di Haifa e Tel Aviv. L'Idf ha preso di mira il Dipartimento di Polizia della capitale e un dormitorio studentesco. Allerta dell'esercito di Netanyahu ai cittadini: "Non state all'aperto. Trovate riparo nei rifugi". Suonano le sirene in tutto il paese

DALLA CALABRIA

Spaccio di droga, arrestate sei persone a Cosenza

La Polizia di Stato di Cosenza ha eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal Gip a carico...