Non ce l’ha fatta la studentessa di 12 anni colpita improvvisamente da un malore prima di iniziare l’ora di educazione fisica all’istituto “Malaparte” di Prato.
L’adolescente si è spenta lunedì dopo quattro giorni di agonia nel reparto di Terapia intensiva all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove era giunta in condizioni disperate. Sottoposta ad un delicatissimo intervento chirurgico al cervello, i medici hanno fatto di tutto per strapparla alla morte ma purtroppo ieri è deceduta. L’emorragia cerebrale era troppo estesa, secondo quanto riferiscono organi di stampa locali.
La piccola, di origine cinese che frequentava le medie, era entrata in palestra per l’ora di educazione fisica. Poco prima di iniziare aveva riferito ai compagni di avere un fortissimo mal di testa, poi si è accasciata improvvisamente a terra senza riprendere più i sensi.
A soccorrerla dapprima il prof e i suoi compagni, poi è stato allertato il 118 ma i sanitari, giunti sul posto, vista la gravità della situazione hanno deciso di trasferirla in elisoccorso all’ospedale fiorentino. Non è chiaro se la ragazzina si era sottoposta alla vaccinazione anti-covid.