15 Gennaio 2025

E’ morto Fabrizio Frizzi, aveva soli 60 anni

A dare l'annuncio è stata la famiglia del conduttore "Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato", ha scritto la moglie Carlotta.

Correlati

Fabrizio Frizzi
ADDIO Fabrizio Frizzi (Ansa)

E’ morto Fabrizio Frizzi, storico conduttore televisivo della Rai molto noto agli italiani. Aveva soli 60 anni. A dare l’annuncio è stata la famiglia del conduttore in una nota. “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”, hanno scritto la moglie Carlotta Mantovan, il fratello Fabio ed i familiari.

Frizzi si è spento nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. Il 23 ottobre scorso Fabrizio Frizzi venne colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma “L’Eredità”.

Venne ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma dove fu dimesso alcuni giorni dopo. Il conduttore tornò in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno. “L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico”, scherzò con Vincenzo Mollica annunciando il suo ritorno sugli schermi. “L’adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio”.

Lo scorso 5 febbraio ha compiuto 60 anni. Parlando della malattia disse: “Non è ancora finita”. “Se guarirò – sottolineò – racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando”.

Frizzi ha condotto nella sua carriera 73 programmi di successo. Ma la trasmissione per cui viene ricordato di più è sicuramente Miss Italia: Fabrizio, infatti è stato il padrone di casa del concorso di bellezza per ben sedici edizioni, dal 1988 al 2002 e dal 2011 al 2012.

Il ricordo dei colleghi conduttori – “Nel paradiso degli artisti c’è un posto speciale per lui. Gli angeli lo abbraccino per tutto il bene che ha fatto in vita”. Sono le parole di Pippo Baudo per la scomparsa di Fabrizio Frizzi. Un coro di messaggi invade i social. Antonella Clerici: “Grazie amico mio per tutto”. “Voglio ricordarti col sorriso che avevi sempre, anche se oggi sono morto un po’ anch’io”, twitta Max Giusti Panariello: “Se ne va un amico, un gentiluomo”. Alessandro Gassman: “Buon viaggio a Frizzi, persona Gentile”. Cordoglio anche dalla Fondazione Telethon: “Ci lascia un grande amico”.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Forte terremoto in Giappone: magnitudo 6.9. Allerta tsunami

Una potente scossa di terremoto di magnitudo 6.9 si è verificata oggi alle 21:19 locali (le 13:19 in Italia)...

DALLA CALABRIA

Abbondanti nevicate in Calabria, dalla Sila al Pollino e nel vibonese. Temperature rigide

Oltre mezzo metro di coltre bianca. La neve ha raggiunto anche le aree a bassa quota che circondano la città di Cosenza, imbiancando i borghi della fascia presilana e del Savuto. Esercenti e turisti soddisfatti. Danni e disagi per il vento forte sul Tirreno cosentino

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)