Terremoto di magnitudo 4.9 in Grecia. Il sisma in diretta Tv GUARDA

Terremoto in GreciaUn terremoto di magnitudo 4.9 si è verificato alle ore 17.43, ora italiana, sulla terraferma della Grecia occidentale. L’epicentro è stato localizzato vicino Athana, a 25 chilometetri da Patrasso e a circa 200 da Atene.

Il sisma, informa l’istituto italiano di geofisica e vulcanologia, è stato localizzato ad una profondità di 10 chilometri. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone.

Patrasso, con i suoi circa 250 mila abitanti è la terza città della Grecia. L’evento, è stato distintamente avvertito dagli abitanti. I media greci parlano di un evento forte, di 4.3, localizzato nell’area marittima del ponte Rion Antirion, che attraversa il golfo di Corinto tra le città di Rion, nel Peloponneso, e Antirion, nella Grecia continentale.

IL SISMA IN DIRETTA TV

Il terremoto è stato di breve durata, come testimoniano le immagini della di ioniantv.gr. Mentre in studio, la conduttrice e i suoi ospiti stavano parlando nel corso del programma “Metropolis” nelle immagini si vede lo scuotimento dello studio.

Un’altra scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata alle 21:51 (UTC) dall’Usg a 62 chilometri di Filiatra, nel Peloponneso.