Elezioni regionali in Sicilia, l’Antimafia farà controlli su liste

Correlati

Liste sotto la lente dell'Antimafia. Sono 14 gli "impresentabili"
La presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi (Ansa)

La Commissione parlamentare antimafia guidata da Rosy Bindi farà un lavoro di controllo sulle liste dei candidati che saranno presentate in vista delle regionali del 5 novembre in Sicilia. La decisione, scrive l’Ansa, è stata presa oggi nel corso dell’Ufficio di presidenza della Commissione.

E’ stata decisa anche una missione a Palermo per la prossima settimana. La richiesta di un esame delle liste era stata avanzata dal presidente del Consiglio regionale, Giovanni Ardizzone, e dal candidato M5S alla presidenza Giancarlo Cancellieri.

“Evviva, sono particolarmente contento visto che la richiesta di questi controlli era partita da me e dal presidente dell’Ars, Ardizzone. Qualcuno invece starà tremando”, afferma Cancelleri sul proprio profilo Fb.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Media: Usa e Iran potrebbero incontrarsi nuovamente giovedì

In seguito al fallimento dei colloqui tra Stati Uniti e Iran dell'11 aprile, dopo un cessate il fuoco temporaneo,...

DALLA CALABRIA

Scontro frontale in galleria nel cosentino, 2 morti e un ferito

Due persone sono morte ed una terza è rimasta ferita nello scontro frontale tra due auto avvenuto nella tarda...