19 Luglio 2025

Esplode edificio nell’Alessandrino, morti tre pompieri. “E’ doloso”

Correlati

Il luogo della tragedia

E’ di tre Vigili del fuoco morti il bilancio di una esplosione avvenuta nella notte in un edificio a Quargnento, in provincia di Alessandria. Ci sono anche tre feriti, tra cui due pompieri e un carabiniere.

I vigili deceduti, di 47, 38 e 32 anni, erano intervenuti per una fuga di gas, quando c’è stata una violenta deflagrazione che li ha travolti. Una delle vittime, data prima per dispersa, è stata trovata sotto le macerie. I feriti sono stati trasportati tra gli ospedali di Alessandria e di Asti.

L’esplosione potrebbe essere di origine dolosa. Indagini a tutto campo dei carabinieri del Comando provinciale di Alessandria. Durante i primi rilievi nella cascina saltata in aria, fanno sapere le agenzie di stampa citando fonti investigative, sarebbero stati trovati dei dispositivi di innesco.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Israele uccide 26 persone negli attacchi a Gaza, usando droni “pieni di chiodi”

Almeno 26 palestinesi sono stati uccisi dall'alba di venerdì a Gaza in attacchi israeliani, hanno riferito fonti mediche ad...

DALLA CALABRIA

Rimborsopoli calabrese, dopo 10 anni sei condanne e 18 assoluzioni

Sei condanne, 18 assoluzioni e due prescrizioni. Dopo più di dieci anni si è concluso così il processo "Rimborsopoli",...