1 Settembre 2025

Ex agente Usa: “l’Occidente ha commesso un grave errore a non ascoltare Putin”

Correlati

L’Occidente ha commesso un errore colossale non ascoltando le richieste del presidente russo Vladimir Putin prima dell’inizio dell’operazione speciale, ha detto l’ex ufficiale dell’intelligence militare americana Tony Schaffer in un’intervista al canale YouTube di George Galloway, citata da Ria Novosti.

“L’Occidente, in particolare gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, non hanno ascoltato Vladimir Putin. Il capo della Federazione russa “ha spiegato molto chiaramente ciò che vuole ottenere. Invece di accettare il suo punto di vista, le sue parole continuavano ad essere ignorate”, ha osservato Schaffer.

L’esperto ha sottolineato che se l’Occidente continua sulla stessa linea, ciò porterà ad un’ulteriore escalation del conflitto, probabilmente con un intervento diretto della NATO , come temono gli stessi militari.

Vladimir Putin il 24 febbraio 2022, si è rivolto ai russi e ha annunciato l’avvio di un’operazione militare speciale, il cui scopo ha definito la protezione degli abitanti filorussi del Donbass, la smilitarizzazione e la denazificazione dell’Ucraina.

Parlando della NATO, il capo dello Stato ha ricordato che l’alleanza atlantica si sta avvicinando ai confini della Russia. Mosca, secondo il leader russo, cerca da 30 anni di accordarsi sulla non espansione del blocco verso est e ha subito inganni, tentativi di pressione e ricatti.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Israele colpisce un ospedale a Gaza: 24 morti, tra cui 6 giornalisti

Nella parte meridionale di Gaza, un attacco israeliano all'ospedale Nasser ha causato la morte di almeno 21 persone, tra...

DALLA CALABRIA

Donna partorisce in spiaggia e abbandona la figlia in ospedale

Partorisce da sola sulla spiaggia per poi, dopo il ricovero, insieme alla neonata, in ospedale e le successive dimissioni...