Sebastian Vettel si è aggiudicato con la Ferrari il Gran Premio d’Australia di Formula Uno nella prima gara della stagione 2017. Non succedeva da un anno e mezzo che la “Rossa” non saliva sul gradino più alto del podio. L’ultima vittoria è stata nel 2015, a Singapore.
Al secondo posto, sul circuito di Melbourne, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, entrambi Mercedes. Fuori dal podio, ma buona performance per Kimi Raikkonen, della Ferrari.
“Questa è per noi, grande Ferrari, grazie ragazzi”, ha detto Vettel subito dopo aver tagliato il traguardo. Poi sceso, dall’abitacolo ha abbracciato i suoi meccanici dando il via alla festa.
“Era ora. Sono contento per la squadra e i nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato. Era da circa un anno e mezzo che aspettavano questa vittoria. E’ stata un’emozione sentire nuovamente suonare l’inno italiano”.
Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne esulta per il ritorno alla vittoria della Rossa dopo il lungo digiuno. “Sebastian ha fatto una grande gara, e sono sicuro che Kimi sara’ presto lì a lottare con il compagno”.