Un anziano di 93 anni alla guida della sua auto, mentre stava facendo manovra è andato a sbattere contro una panchina presso cui c’era un passeggino con dentro un neonato. E’ successo in zona Novoli, davanti a un centro commerciale, a Firenze.
Il bimbo, di soli tre mesi, è stato trasportato in ospedale ed è in gravi condizioni. La prognosi, a detta dei sanitari, è riservata.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe effettuato una manovra di parcheggio quando la sua auto è salita sul marciapiede investendo la carrozzina dove stava dormendo il bambino.
Illesa la madre, originaria del Bangladesh, che è disperata. Il piccolo ha riportato un trauma cranico. Ora si trova ricoverato in neurochirurgia in gravi condizioni.
L’anziano, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, è rimasto di pietra quando si è accorto del dramma. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con le forze dell’ordine di Firenze. Non si conoscono al momento provvedimenti giudiziari nei suoi confronti. E’ altamente probabile che non potrà più mettersi alla guida.