23 Giugno 2025

In una Rsa di Cesena 38 contagiati dopo il vaccino “Comirnaty”

Correlati

Sono 38 in tutto i contagiati da Covid-19 dopo il vaccino Pfizer in una casa di riposo a Cesena. Lo riporta il Resto del Carlino. Si tratta di 27 ospiti ed undici operatori sanitari che operano a Casa-Insieme di Mercato Saraceno. Il dato delle infezioni post vaccinali, sta preoccupando molto il Comune della media vallata del Savio, già segnato, da inizio pandemia, da 7 morti, oltre 350 positivi ed un altro centinaio in questi giorni.

Un focolaio inaspettato quella del centro anziani Casa-Insieme in quanto la settimana scorsa era iniziata proprio qui il piano vaccinale per i 55 ospiti e per tutti gli operatori. Ora la metà di questi è risultata invece positiva al Covid, dopo i primi due casi riscontrati nella giornata di mercoledì (20 gennaio).

Un focolaio – si legge ancora – dalle proporzioni preoccupanti che mette a dura prova anche la sindaca Monica Rossi: “Abbiamo fornito una risposta immediata a questa emergenza ed esprimo, a nome mio e di tutta la comunità la massima vicinanza agli ospiti ed operatori in questo momento difficile, ma sono certa che ne usciremo”.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Presidente iraniano: Gli Stati Uniti meritano una risposta agli attacchi in Iran

Gli Stati Uniti devono ricevere una risposta agli attacchi contro gli impianti nucleari iraniani. Lo ha affermato il presidente...

DALLA CALABRIA

Procuratore di Catanzaro sul caso Occhiuto: “Nessuna indagine è telecomandata”

"Non siamo i carnefici di nessuno. Ognuno è libero di difendersi come vuole. Come Procura abbiamo fatto quello che...