Di Maio a Salvini: “Chiediamo elezioni a Giugno”. Critiche social a M5s

Carlomagno Jeep Compass Febbraio 2021

Di Maio “A questo punto non c’è altra soluzione, bisogna tornare al voto il prima possibile, poi ovviamente deciderà il presidente Mattarella. Tutti parlano di inserire un ballottaggio nel sistema elettorale ma il ballottaggio sono le prossime elezioni, quindi io dico a Salvini, andiamo insieme a chiedere di andare a votare e facciamo questo secondo turno a giugno. Facciamo scegliere i cittadini tra rivoluzione e restaurazione”. Lo afferma il capo politico del M5S Luigi Di Maio in chiusura di un video su facebook.

“Il M5S in modo serio si è impegnato totalmente per rispettare il voto dei cittadini. Visto che abbiamo ottenuto un risultato straordinario – ha esordito Di Maio – ma non abbiamo ottenuto la maggioranza assoluta dei seggi non ho mai pensato che sarebbe stato facile ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato impossibile: è vergognosa la maniera in cui tutti i partiti stanno pensando tutti al proprio orticello e alle poltrone”.

Intanto nei commenti al video piovono le critiche di molti utenti che accusano Di Maio di aver “sbagliato tutto” e di essere preoccupato alla “poltrona” di palazzo Chigi. “Ti abbiamo votato” ma hai “toppato” a causa della “tua sfrenata ambizione”, scrivono con termini diversi altri utenti. E c’è chi fa notare come i “like” ai post del capo politico dei Cinquestelle siano “vertiginosamente calati”. Sulla rete circolano pure critiche sul fatto che molti commenti “contro” siano stati cancellati.

Salvini non ha ancora risposto alla proposta di Di Maio di andare a chiedere a Mattarella lo scioglimento delle Camere e andare alle urne a Giugno. Il leader del Centrodestra è in Friuli Venezia Giulia per festeggiare la vittoria della sua coalizione e della Lega che ha portato Massimiliano Fedriga alla presidenza della Regione, ma “difficilmente”, fanno notare in ambienti del centrodestra, si potrà andare alle urne “con questo sistema elettorale”, facendo intendere che senza modifiche la situazione sarebbe di nuovo punto e a capo.

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb
Seguici anche su TELEGRAM