10 Novembre 2025

Politico israeliano: “Non è Hamas il nemico di Israele. Ogni bambino a Gaza è nostro nemico”

L'ex parlamentare del Likud Moshe Feiglin ha affermato: "Dobbiamo conquistare Gaza, colonizzarla e non lasciare all'interno neanche un singolo bambino. Non esiste un altro tipo di vittoria"

Correlati

“Ogni ragazzo, ogni bambino a Gaza è nostro nemico. Il nemico non è Hamas, non è l’ala militare di Hamas. Ogni bambino a Gaza è il nemico. Dobbiamo conquistare Gaza, colonizzarla e non lasciare all’interno neanche un singolo bambino. Non esiste un altro tipo di vittoria”. A parlare in questo modo è Moshe Feiglin, ex deputato israeliano del Likud e attuale presidente del partito Zehut.

L’intervista con le frasi choc del parlamentare sono state trasmesse da una emittente israeliana e poi la clip è diventata virale sui social. Il testo è stato tradotto letteralmente in più lingue. Sconcerto e proteste tra i sostenitori della Palestina che stanno assistendo inermi al genocidio del popolo palestinese per mano del governo di Netanyahu.

Il governo di Tel Aviv oltre a bombardare i civili, tra cui migliaia di bambini, ha bloccato anche gli aiuti umanitari. Molti bimbi e persone fragili stanno morendo di fame e di sete, sotto lo sguardo impotente del mondo.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Incontro Orban-Trump: Ungheria esente da sanzioni Usa sul petrolio russo

Gli Stati Uniti hanno concesso all'Ungheria un'esenzione di un anno dalle sanzioni sul petrolio russo. Lo riferisce la Casa...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...