9 Luglio 2025

Potente terremoto in Messico, si temono crolli e feriti

Scossa di magnitudo 7.4 nello stato messicano di Oaxaca. Sisma avvertito in tutta l'America centrale

Correlati

Un forte terremoto di magnitudo 7.4 è stato registrato nel Messico del sud, nello stato di Oaxaca, a pochi km da Santa Maria Zapotitlan, secondo quanto riferito dal sito statunitense di geofisica Usgs.

Il sisma, avvenuto alle 10:29 ora locale (le 17.29 ora italiana), è stato localizzato a una ventina di km di profondità.

Secondo i media locali il terremoto è stato distintamente avvertito in tutta l’America centrale, e nella zona dell’epicentro vi sarebbero stati crolli. Il bilancio provvisorio sarebbe di una vittima e alcuni feriti.

Il presidente messicano, Andres Manuel Lopez Obrador, ha invitato i propri concittadini a restare calmi in caso di nuove scosse.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Il criminale di guerra Netanyahu “nomina” Trump a ricevere il Nobel per la Pace

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato la candidatura del presidente degli Stati Uniti Donald Trump al premio...

DALLA CALABRIA

Traffico di esseri umani, pm Lombardo: “Attività complessa. Migranti pagano fino a 12mila euro”

"Con la nostra inchiesta abbiamo ricostruito un periodo temporale, che va dal 2017 al 2022, in cui si sono...