1 Settembre 2025

Strage ferroviaria, l’operaio saldava e gli è apparsa una Croce: “Dio vuole dirmi qualcosa”

Correlati

“È la prima volta che mi succede mentre saldo la rotaia. Mi è uscito il crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente. Nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perché non è un bel periodo per me”. È l’ultima storia pubblicata sui social da Michael Zanera, 34 anni, una della cinque vittime travolte questa notte da un treno a Brandizzo (Torino).

Il giovane prima della tragedia, mentre saldava le rotaie gli è apparsa una Croce ben visibile sul metallo incandescente, l’ha fotografata e ha pubblicato un post inquietante: “Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente…”. Il post è diventato virale. Dopo un po’ il treno ha travolto e ucciso lui e altri quattro colleghi mentre lavoravano alla stazione ferroviaria di Brandizzo.

Dalle prime informazioni il treno viaggiava a circa 160 kmh. Il macchinista non li ha visti, e si sarebbe accorto della tragedia subito dopo il tonfo. I cinque operai sono morti sul colpo, mentre altri due hanno fatto in tempo a lanciarsi ai lati della massicciata, salvandosi. La procura di Ivrea ha aperto una inchiesta per disastro e omicidio plurimo colposo. Il capo della Procura ha detto che vi sono state gravi carenze di sicurezza. Presto i primi indagati.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Israele colpisce un ospedale a Gaza: 24 morti, tra cui 6 giornalisti

Nella parte meridionale di Gaza, un attacco israeliano all'ospedale Nasser ha causato la morte di almeno 21 persone, tra...

DALLA CALABRIA

Donna partorisce in spiaggia e abbandona la figlia in ospedale

Partorisce da sola sulla spiaggia per poi, dopo il ricovero, insieme alla neonata, in ospedale e le successive dimissioni...