Crisi di governo, Mattarella affida a Fico un mandato esplorativo

Il presidente della Camera dovrà verificare la possibilità di una maggioranza politica composta a partire dai gruppi che sostenevano il governo precedente. Ha tempo sino a martedì. "Momento delicato"

Correlati

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa sera al Palazzo del Quirinale il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, e gli ha affidato il compito di verificare la possibilità di una maggioranza politica composta a partire dai gruppi che sostenevano il governo precedente”. Lo riferisce in una nota il Quirinale.

“Il Presidente della Repubblica ha chiesto al Presidente della Camera dei Deputati di riferire entro la giornata di martedì”, conclude la nota.

Il presidente Fico ha ringraziato per la fiducia accordatagli da Mattarella e ha detto che già nei prossimi si metterà al lavoro per verificare la possibilità di trovare una eventuale maggioranza tra i gruppi che sostenevano il “Conte 2”.

Il presidente della Camera ha sottolineato che “è un momento delicato per il Paese. Siamo chiamati ad affrontarlo con la massima responsabilità per dare risposte urgenti che i cittadini attendono”

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Intesa tra Iran e Usa, vicini alla firma per la pace. I possibili punti del memorandum

Ci sono spiragli sui negoziati di pace tra Iran e Stati Uniti. Secondo il Pakistan, mediatore dai primi approcci,...

DALLA CALABRIA

Contrasto alla pirateria audiovisiva, smantellata rete del “pezzotto”: sequestri e denunce

Nell’ambito delle attività svolte a contrasto della pirateria audiovisiva digitale, sviluppate anche in previsione degli imminenti mondiali di calcio...