Un ragazzino di 12 anni è morto mentre giocava a basket nella palestra dell’istituto comprensivo “Guarino”, di via Capitano Basile, a Favara, in provincia di Agrigento.
Il piccolo, Davide Licata, è stato colto da un improvviso malore e s’è accasciato a terra, perdendo i sensi. Nonostante l’intervento di due ambulanze del 118 e dei sanitari che hanno cercato di rianimarlo, il bimbo è spirato.
La salma è stata portata in ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il sindaco, Antonio Palumbo, appresa la notizia, ha annunciato il lutto cittadino nel giorno del funerale.
“A nome dell’amministrazione e della collettività che rappresento, manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia del 12enne morto, forse per un malore improvviso, mentre giocava a basket nella palestra della scuola Guarino. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola”, ha detto il primo cittadino citato dal Giornale di Sicilia.
Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Agrigento. Sul corpo del piccolo Davide sarà effettuata l’autopsia per accertare le cause dell’improvviso decesso.