Il Ministero degli Esteri tedesco ha chiesto la fine dei ripetuti attacchi israeliani contro le scuole nella Striscia di Gaza e l’avvio di una rapida indagine su questi attacchi. Lo riporta l’agenzia di stampa Wafa.
Il Ministero degli Esteri tedesco ha affermato in una dichiarazione pubblicata su X che “i resoconti da Gaza sono terribili”, aggiungendo che “è inaccettabile che i civili che cercano rifugio vengano uccisi. I ripetuti attacchi alle scuole da parte dell’esercito israeliano devono cessare e devono essere rapidamente perseguiti”.
Il Ministero tedesco ha sottolineato l’urgente necessità di fornire aiuti umanitari alla regione, di cessare il fuoco e di scambiare i prigionieri.
“L’aggressione israeliana in corso a Gaza dal 7 ottobre 2023 ha causato finora 39.790 vittime palestinesi documentate, per lo più donne e bambini, oltre a 91.702 feriti”, viene ricordato.
Migliaia di vittime restano intrappolate sotto le macerie, inaccessibili alle squadre di emergenza e di protezione civile a causa degli attacchi israeliani.