In Russia esercitazioni militari con l’uso di armi nucleari tattiche

Correlati

In Russia è iniziata la prima fase dell’esercitazione militare sulla preparazione e l’uso di armi nucleari tattiche. Lo ha annunciato il Ministero della Difesa russo citato dall’agenzia di stampa Tass.

“Per ordine del comandante in capo, nel distretto militare meridionale è iniziata un’esercitazione militare che prevede esercitazioni di preparazione e utilizzo di armi nucleari tattiche sotto la supervisione dello Stato maggiore”, ha affermato il ministero.

Durante l’esercitazione, le forze missilistiche si esercitano nella preparazione per l’uso dei sistemi missilistici tattici Iskander, mentre l’aviazione verrà equipaggiata con armi aeronautiche, compresi i missili ipersonici Kinzhal con carichi utili speciali e si dirigerà verso la loro area di pattugliamento.

Il Ministero ha sottolineato che l’esercitazione si svolge in risposta alle dichiarazioni provocatorie rilasciate dai funzionari occidentali e mira a mantenere la prontezza di risposta e garantire la sovranità nazionale, spiega il dicastero russo.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Attacchi Usa all’Iran, Teheran annuncia la chiusura totale dello Stretto di Hormuz

In seguito alla nuova ondata di attacchi contro l'Iran da parte dell'esercito statunitense, Teheran ha deciso di chiudere lo...

DALLA CALABRIA

Corruzione, la procura chiede proroga delle indagini su Occhiuto

La Procura della Repubblica di Catanzaro ha chiesto al Gip una proroga delle indagini nell'ambito dell'inchiesta per corruzione che...