Sparatoria nella località tedesca del Baden Wuerttemberg, Rot am See: Il bilancio è di sei morti. Ci sarebbero anche alcuni feriti. È stato fermato il presunto responsabile degli spari: si tratta di un giovane di 26 anni che ha usato una pistola semiautomatica.
La sparatoria è avvenuta in un edificio del piccolo centro da 5.200 abitanti e dietro il fatto, stando alle prime verifiche degli inquirenti, vi sarebbe un dramma familiare. È quello che twitta la polizia di Aalen. Oltre all’uomo fermato, inoltre, non ci sarebbero altri sospettati.
Il dramma, scrive Bilde.de, si è consumato nei pressi della locanda “Imperatore tedesco”, a Rot am See, centro tra Stoccarda e Norimberga. Due vittime sono state trovate nel ristorante, altre 4 fuori dal locale. Tra i morti ci sarebbero i parenti dello sparatore, tra cui il padre e la madre. Il movente sarebbe riconducibile a dissidi familiari.
Durante la sparatoria il giovane ha minacciato con la pistola, detenuta legalmente, due minorenni che hanno assistito alla scena.