28 Aprile 2025

Mosca: “La Russia è preoccupata per conseguenze dell’assassinio del leader di Hamas”

Correlati

La Russia è preoccupata per le conseguenze per il Medio Oriente dopo che Israele ha eliminato Yahya Sinwar, il capo dell’ufficio politico del movimento palestinese Hamas, ha detto ai giornalisti il ​​portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass.

“La cosa principale per noi sono le conseguenze per la popolazione pacifica che vediamo”, ha detto quando gli è stato chiesto come il Cremlino ha reagito all’azione di Israele. “Abbiamo serie preoccupazioni a riguardo”, ha sottolineato il portavoce.

“Il disastro umanitario che si sta verificando sia a Gaza che in Libano è motivo di seria preoccupazione”, ha aggiunto Peskov.

“Israele sta portando avanti le sue azioni”, ha sottolineato. Commentando il fatto che l’assassinio del leader di Hamas è stato letteralmente trasmesso online, ha detto il portavoce, “i media lo trasmettono in streaming live ogni giorno”. “Questo è il livello di sviluppo tecnologico”, ha aggiunto.

Giovedì, il servizio stampa delle Forze di difesa israeliane ha dichiarato che Sinwar è stato eliminato durante l’operazione militare israeliana nella Striscia di Gaza meridionale il 16 ottobre. Tel Aviv lo considera uno dei principali organizzatori dell’attacco di Hamas a Israele del 7 ottobre 2023. Hamas non ha ancora commentato ufficialmente le notizie sulla morte di Sinwar.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Altre news

“Morto un Papa se ne fa un altro”. Il pre-Conclave entra nel vivo

Decisive le congregazioni dei cardinali. Pausa di due giorni, si riparte lunedì. L'alto prelato Marx: "Non ci vorrà molto". Tra il 5 e il 6 Maggio in Cappella Sistina 134 porporati chiamati ad eleggere il nuovo Pontefice. In dubbio Angelo Becciu

DALLA CALABRIA

Evasione e furto, la Polizia di Crotone arresta due persone

Nel corso di controlli disposti dal Questore di Crotone Renato Panvino, agenti della Polizia di Stato hanno arrestato nei...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)