Barca con 14 migranti scomparsa in Sardegna. Si teme peggio

Carlomagno Nuova Jeep Compass Aprile 2021

Barca con 14 migranti scomparsa in Sardegna. Si teme peggioUna imbarcazione con a bordo 14 migranti è scomparsa nel mare di Sardegna. La Guardia costiera di Cagliari, con l’ausilio di mezzi dell’Aeronautica militare e della Guardia di finanza stanno cercando da stamattina di rintracciarla.

La barca, da quanto riportano alcuni media, sarebbe partita dal porto di Algeri destinazione Sardegna dove, però, non è mai arrivata. Si teme un naufragio. L’allarme per la ricerca del natante è arrivato dalla centrale nazionale della Guardia costiera.

A circa 40 chilometri a largo di Teulada, sulla costa sud occidentale dell’isola, è stato ritrovato un “barchino” di legno lungo una decina di metri, ribaltato.

Un elicottero HH-212 dell’80/o Centro Combat SAR (“Search and Rescue”, Ricerca e salvataggio, ndr) di Decimomannu, del 15esimo Stormo dell’Aeronautica Militare, ha effettuato diversi sorvoli della zona alla ricerca dei naufraghi o di corpi in mare, ma non è stato trovato nulla. Non è certo che l’imbarcazione trovata rovesciata, sia lo stessa partita da Algeri. Le ricerche sono in corso.

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb
Seguici anche su TELEGRAM