1 Giugno 2023

“Bye bye” vitalizi anche al Senato, in festa il M5s

Correlati

Bye bye vitalizi anche al Senato, esulta il M5s
I parlamentari del M5s festeggiano davanti al Senato (Ansa)

Il consiglio di presidenza del Senato ha approvato la delibera sul taglio dei vitalizi con 10 voti favorevoli, un astenuto. Sono usciti al momento del voto i senatori di PD e FI.

“La riduzione di sprechi e costi della politica è anch’essa una misura di equità sociale, un segno di attenzione che la “buona” politica deve offrire per poter parlare con credibilità ai cittadini!”. E’ questo il commento del premier Giuseppe Conte in un tweet seguito dall’hashtag #ByeByeVitalizi.

Esulta il Movimento 5 stelle che dell’abolizione dei vitalizi parlamentari ne ha fatto uno dei suoi principali cavalli di battaglia. I parlamentari pentastellati si sono riuniti a festeggiare sotto Palazzo Madama con striscioni che recano scritte sui risparmi che si otterranno dal provvedimento.

I senatori dei 5 Stelle a turno hanno infilano in un salvadanaio gigante di colore giallo finte monete da 1 euro. Un gesto simbolico, è stato detto, per restituire soldi ai cittadini.

Un primo festeggiamento c’era stato poco prima nel cortile del Senato, dove alcuni senatori si erano fotografati tra loro mostrando cartelli (gialli) con la scritta “Byebye vitalizi anche al Senato”, le finte monete e un doppio striscione con la scritta “56 milioni di euro risparmiati”. Il flashmob è stato interrotto dai commessi del Senato, per il divieto di fare foto all’interno del Palazzo.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Deputato ucraino accusa Zelensky di ‘alto tradimento’: “Aperto un caso”

Il deputato della Verkhovna Rada dell'Ucraina Geo Leros ha affermato che il tribunale ha ordinato all'ufficio statale del paese...

DALLA CALABRIA

Playout Serie B, grande attesa per Brescia Cosenza. I Lupi in vantaggio per 1-0

Grande attesa per la gara di ritorno tra Brescia e Cosenza valevole per i playout di serie B. La...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)
Impostazione CookieAccetta tutti