16 Luglio 2025

Putin respinge accuse sui piani della Russia di invadere l’Europa: “Totale assurdità”

Il presidente della Federazione russa: "L'occidente ha bisogno di giustificarsi, intimidendo la loro popolazione con una potenziale minaccia russa mentre cercano di espandere la loro dettatura al mondo intero"

Correlati

Il presidente russo Vladimir Putin ha definito una totale assurdità le accuse secondo cui la Russia sta pianificando di combattere contro l’Europa. Lo riporta la

“Per quanto riguarda le accuse secondo cui stiamo progettando di invadere l’Europa dopo l’Ucraina, queste sono sciocchezze. L’occidente ha il solo scopo di intimidire la loro popolazione e farle pagare di più”, ha detto in un incontro con i piloti militari nella regione di Tver.

Putin ha osservato che questa narrazione si svolge “in un contesto di crisi economica e di deterioramento del tenore di vita. Questo è assolutamente chiaro ed è riconosciuto da tutti. Questa non è propaganda. Questo è ciò che sta realmente accadendo. L’occidente ha bisogno di giustificarsi. Loro stanno intimidendo la loro popolazione con una potenziale minaccia russa mentre cercano di espandere la loro dettatura al mondo intero”, ha sottolineato Putin.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Lo sterminio israeliano a Gaza continua. 139 vittime in un giorno

Nelle ultime 24 ore, nella Striscia di Gaza l'esercito israeliano ha ucciso 139 persone e altre 425 sono rimaste...

DALLA CALABRIA

Traffico di droga, disarticolate due associazioni criminali: 54 arresti e altri 28 indagati

È scattata oggi, alle prime luci dell’alba, la maxi operazione “Arangea bis - Oikos” coordinata della Direzione Distrettuale Antimafia...