28 Ottobre 2025

Raid USA e GB in Yemen, migliaia di persone in piazza per protesta

Correlati

Decine di migliaia di manifestanti yemeniti si sono riversati oggi in piazza Sab’een – uno dei luoghi più vasti della capitale Sanaa – per esprimere rabbia dopo gli attacchi Usa e britannici contro le postazioni degli Houthi.

Lo riporta al Jazeera, precisando che nel corso del grande raduno i manifestanti hanno chiesto agli Houthi di continuare le loro operazioni sul Mar Rosso per esercitare maggiori pressioni su Israele affinché tolga l’assedio sulla popolazione di Gaza e ponga fine alla guerra.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

L’Ungheria si opporrà al piano Ue di vietare le forniture energetiche russe

Il ministro degli Esteri ungherese ha osservato che "le sanzioni non hanno raggiunto il loro obiettivo e non hanno portato alla fine del conflitto in Ucraina, ma Bruxelles, nonostante queste battute d'arresto, non intendono abbandonare le loro politiche".

DALLA CALABRIA

Omicidio Torcasio a Lamezia, presunto autore non risponde al giudice

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Pasquale Colelli, di 30 anni, presunto responsabile dell'omicidio di Emiliano Torcasio,...