18 Giugno 2025

Salvini, al governo solo con chi condivide il nostro programma

Correlati

Salvini, Meloni e Berlusconi
Salvini, Meloni e Berlusconi (Ansa)

“Il Pd dopo Renzi? Spero siano a disposizione per dare una via d’uscita al paese, a prescindere da chi uscirà dalle primarie”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa a Milano. Quindi un appoggio dem anche a un governo di centrodestra?

“Se tutti dicono che al centro c’è il lavoro, su questo il nostro programma ha proposte concrete e realizzabili”, ha risposto. “Il senso di responsabilità lo devono avere tutti e la nostra risposta al richiamo di Mattarella è scontata ma i primi a essere richiamati alla responsabilità sono quelli che hanno avuto il mandato dagli elettori e vinto le elezioni. La Lega non si nasconda dietro a pretesti e costruisca le condizioni per un governo con chi ha i suoi stessi programmi e toni”.

Così il capogruppo Pd Ettore Rosato a chi gli chiedeva la linea del Pd rispetto a Salvini. Intanto è confronto serrato nel centrodestra dopo la presa di posizione di Silvio Berlusconi che, di fatto, ha aperto a larghe intese. “O c’è un governo o la parola torna agli italiani”, ha detto Salvini. “Io farei domattina una legge elettorale che dà un premio alla coalizione o al partito più votato -ha aggiunto -. Ma credo poco ai governi tecnici a tempo per fare una o due riforme, che rischiano di essere al servizio di Bruxelles”.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Erdogan: “Durante l’Olocausto non ci sono state scene così disumane come quelle di Gaza”

Durissimo il presidente turco. "Netanyahu ha superato di gran lunga Hitler. Speriamo che, prima o poi, compaia davanti a un tribunale indipendente e renda conto dei massacri che ha commesso". Poi attacca i 'complici' di Bibi: "L'Occidente è macchiato di sangue innocente e rimane in silenzio davanti ad atrocità mai viste." L'autodifesa dell'Iran "contro uno stato terrorista è un diritto legittimo"

DALLA CALABRIA

Occhiuto indagato: “Mi sento stuprato e arrabbiato. Non merito questo”

Il governatore della Calabria si difende a oltranza dopo l'avviso di garanzia ricevuto nei giorni scorsi dalla Procura di Catanzaro che lo coinvolge in una inchiesta con l'ipotesi di corruzione insieme ad altre quattro persone. "Sono in combattimento, non consentirò la mia uccisione politica"