7 Novembre 2025

Spari nella metro di Monaco, feriti. Gravissima una poliziotta

Correlati

metro di Monaco
Polizia davanti la metro di Monaco (foto Afp/Bild.de)

Una poliziotta tedesca di 27 anni è rimasta gravemente ferita in una sparatoria avvenuta alle 8 e mezza di stamane in una stazione della metropolitana di Monaco di Baviera. Altre 3 persone, lo sparatore e due passeggeri sono rimasti feriti in modo lieve.

Secondo una prima ricostruzione riportata da Bild.de, l’uomo, di cui non si conoscono origini e generalità, a un controllo della Polizia avrebbe afferrato la pistola a uno degli agenti e ha cominciato a sparare colpendo alla testa la donna poliziotto. L’aggressore è stato subito arrestato.

L’episodio è avvenuto nella metro di Unterfoehring, dove passa la linea che conduce all’aeroporto. “La situazione è sotto controllo”, ha confermato il portavoce della polizia. “Non vi è alcun indizio di terrorismo. Al momento però non possiamo escludere nulla”. L’uomo, 37 anni, non sarebbe schedato dalla polizia ma indagini sono in corso.

Secondo quanto ha riferito un testimone a Bild.de sarebbero stati sparati cinque colpi in tutto. Poi abbiamo dovuto lasciare il treno. L’agente di Polizia ferita è considerata in condizioni critiche.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

L’esercito russo abbatte 365 droni ucraini in 24 ore. Trump: “No Tomahawk all’Ucraina”

Il Ministero della Difesa russo - citato da Interfax - ha riferito che i sistemi di difesa aerea hanno...

DALLA CALABRIA

Regione, si è insediata la nuova giunta Occhiuto

Si è insediata la nuova giunta della Calabria guidata dal presidente Roberto Occhiuto. All'ordine del giorno i documenti di...