30 Gennaio 2026

Terrorismo, Alfano: “Catturato foreign fighter Isis sloveno”

Correlati

Terrorismo: Angelino Alfano annuncia cattura foreign fighter in Italia
Angelino Alfano

“Un’altra operazione contro la minaccia del terrorismo internazionale è stata portata a termine con successo dai Carabinieri del Ros che, in collaborazione con la Polizia slovena, hanno arrestato un cittadino sloveno, 26enne, ritenuto un foreign fighter responsabile di arruolamento con finalità di terrorismo internazionale, oltre che di avere avviato un processo di radicalizzazione e di reclutamento di aspiranti jihadisti sul territorio nazionale italiano”. Lo rende noto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

“È la conferma, ancora una volta – ha sottolineato il ministro Alfano – che il nostro sistema di prevenzione e sicurezza sta funzionando al meglio”.

Il ministro dell’Interno si è quindi congratulato con il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, per l’operazione, coordinata dalla magistratura di Venezia.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Trump chiede a Putin una settimana di tregua per il gelo in Ucraina. “Sì” del presidente russo

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump afferma di aver chiesto personalmente a Vladimir Putin una tregua di una...

DALLA CALABRIA

Arsenale di armi scoperto dalla Finanza nella Piana di Gioia Tauro, indagini

Un arsenale di armi clandestine è stato scoperto e sequestrato dalla Guardia di finanza di Reggio Calabria nella Piana...